La nostra pelle, il più grande organo del corpo, ci difende dagli elementi esterni. Tuttavia, la pelle del viso più sensibile ed esposta, merita una cura speciale.
Spesso utilizziamo prodotti con sostanze chimiche che possono fornire risultati, ma che contengono anche parabeni, ftalati e sulfati. Queste sostanze possono danneggiare la pelle e il nostro benessere nel tempo.
Come possiamo ottenere una pelle bella e sana?
Il segreto è utilizzare sia prodotti chimici che naturali, per beneficiare dei loro effetti diversi.
In questo breve articolo, sveleremo le 2 caratteristiche che i prodotti per il viso con ingredienti naturali devono rispecchiare:
1. Efficacia: I prodotti devono essere in grado di risolvere i problemi della pelle, come l’idratazione, la purificazione, l’anti-invecchiamento e la luminosità. Gli ingredienti devono essere selezionati in base alle loro proprietà benefiche per la pelle e alla loro compatibilità con il tipo di pelle del cliente. I principali ingredienti utilizzati sono l'olio di mandorla, aloe vera, burro di karité e la malva che hanno proprietà idratanti e curative.
2. Sostenibilità: Scegliendo prodotti di skincare naturali, facciamo una scelta positiva per noi stessi e per il pianeta. I prodotti rispettosi dell’ambiente e della salute non contengono sostanze nocive o derivati dal petrolio, sono biodegradabili e hanno un impatto minimo sulla natura. Controlla se il prodotto ha le principali certificazioni (NATURE, BIO).
La vera bellezza proviene dalla salute, e la skincare naturale è il fondamento di un’immagine radiosa e di una pelle vivace.
Scegli oggi una bellezza più naturale e vera.
Scopri i prodotti naturali che abbiamo selezionato per te, alcuni li troverai in promozione fino al 27 Marzo.
Condividi le tue domande nei commenti! Siamo qui per rispondere a tutte le tue curiosità. Non esitare siamo a tua disposizione!